Panettone Day 2018 – Milano celebra il panettone

I migliori 25, selezionati da Iginio Massari, in degustazione per un mese in Corso Garibaldi

Vengono da tutta Italia i 25 panettoni artigianali che Iginio Massari ha scelto come migliori interpretazioni del dolce icona del Natale Italiano. Selezionati tra oltre 130 pasticceri

partecipanti al concorso Panettone Day, i panettoni sono ora in degustazione e vendita in una vetrina d’eccezione: lo store di Corso Garibaldi 42 dove, per tutto il mese di ottobre, non mancheranno attività di valorizzazione del dolce milanese ormai simbolo della pasticceria nazionale.

 Dalla versione classica a base di uvetta e arance candite, alla gustosa declinazione a base di cioccolato e pistacchio fino all’audace combo liquirizia-zafferano: all’interno dello store sono disponibili innumerevoli interpretazioni del panettone nate dalla creatività dei tanti pasticceri italiani che hanno partecipato al concorso.
Oltre ad acquistare raffinate versioni tradizionali e creative (prezzo 10€, 500g), lo store offre la possibilità di sperimentare nuovi abbinamenti grazie al ricco calendario in programma che vuole valorizzare il panettone come dolce da degustare tutto l’anno e in ogni momento della giornata, perfetto insieme al gelato, ma anche in versione salata, o in abbinamento ad un cocktail.
Dopo l’inaugurazione in grande stile di giovedì 4 ottobre con protagonista della serata il maestro Iginio Massari che ha presentato le creazioni dei finalisti dell’edizione 2018, tra cui quella del vincitore della categoria tradizionale Raffaele Romano, pasticceria Fratelli Romano di Solofra (AV) e Piero Bertoli, pasticceria Bertoli di Varallo (VC) vincitore della categoria creativa 2018 con la sua declinazione del panettone a base di pesche candite, cioccolato fondente e amaretti, inizia l’avventura milanese del Temporary Store Panettone Day 2018. 
Il temporary store rimarrà aperto per tutto il mese di ottobre: un’occasione unica per gli amanti della pasticceria che potranno scegliere tra creazioni di alto livello firmate dai migliori artigiani d’Italia.
Il calendario degli eventi
  • Giovedì 4 ottobre: Inaugurazione Temporary Store. Il grande maestro Iginio Massari presenterà i 25 finalisti del Panettone Day. A seguire speciale degustazione con food pairing tra panettone artigianale e cocktail signature ideato dal bartender Andrea Paci.
  • Giovedì 11 ottobre: Showcooking con la foodblogger Sonia Peronaci, fondatrice e promotrice del famoso GialloZafferano, che animerà una serata originale e divertente dedicata al panettone proposto in versioni finepasto inedite.
  • Giovedì 18 ottobre: Degustazioni con Galileo Reposo, pastry chef di Peck. La fantasia e l’eleganza di Galileo Reposo, daranno vita a nuovi modi di degustare il panettone attraverso abbinamenti sorprendenti.
  • Giovedì 25 ottobre: Streetfood & Birre Artigianali! Il panettone si trasforma in versione streetfood e diventa un dolce à porter grazie alla crema al cioccolato firmata La Perla di Torino. In abbinamento la birra artigianale del Birrificio Milano.

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giovedì a partire dalle ore 18.00 presso il Temporary store Panettone Day in corso Garibaldi 42 a Milano.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]