Se state cercando dei dolcetti facilissimi e velocissimi le Palline al Cocco e Ricotta fanno esattamente al caso vostro! Si preparano in pochissimi minuti ed utilizzando solamente tre ingredienti. Sono ottime in qualsiasi occasione, soprattutto da gustare insieme ad un buon caffè, a colazione o dopo pranzo. Possiamo personalizzare le Palline al Cocco e Ricotta aggiungendo degli ingredienti all’impasto, come gocce di cioccolato o nocciole in pezzi magari. Le Palline al Cocco e Ricotta devono essere conservate in frigo. Vediamo la Ricetta!
![](https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/wp-content/uploads/2019/07/DSC08182.jpeg)
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
30 palline (circa) -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Ricotta
-
125 g Zucchero
-
200 g Farina di cocco (più quella per la copertura)
Preparazione
-
1- Mescolare la Ricotta e lo Zucchero all’interno di una ciotola capiente utilizzando un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere una crema liscia ed omogenea.
-
2- Aggiungere la farina di Cocco e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto dalla consistenza abbastanza soda.
-
3- Formare delle palline da circa 15 grammi l’una utilizzando le mani (se l’impasto si dovesse appiccare alle mani bagnarle con dell’acqua di rubinetto)
-
4- Versare della Farina di Cocco all’interno di un piatto o di una ciotola, immergerci una pallina alla volta e ricoprirla per bene.
-
5- Riporre le Palline al Cocco e Ricotta on frigo, servire a piacere.