Il Negroni è uno dei cocktail che preferisco: ha un sapore molto equilibrato, né troppo dolce né troppo amaro. Piace molto sia a me che a mio marito e abbiamo imparato a farlo in casa anche perchè è semplicissimo da preparare.
Sono rimasta favorevolmente stupita quando ho saputo che il Negroni è un cocktail di invenzione italiana!
Gli appassionati di questo cocktail suggeriscono di prepararlo in bicchieri tumbler basso o in old fashioned, che vanno riempiti di ghiaccio prima di versare gli ingredienti, ma vediamo come si fa.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Prendete il vostro bicchiere e riempitelo completamente di ghiaccio. Ora versate 30 ml di campari, 30 ml di gin e 30 ml di vermouth. Mescolate per qualche secondo per amalgamare tutto poi decorate con mezza fetta di arancia.
Ecco qua, il vostro cocktail Negroni è pronto per essere gustato.
Vi consiglio naturalmente di accompagnarlo con qualche stuzzichino come ad esempio i ceci croccanti alla paprika o peperoncini ripieni di tonno o dei crostini con paté di peperoncini
Per fare un buon negroni naturalmente dovrete usare dei buoni prodotti. Vi consiglio di provare questi: il campari quello classico che tutti conoscono, questo vermouth rosso italiano e questo gin
Questi sono i miei preferiti ma vanno bene anche quelli che avete in casa!