Tagliatelle asparagi e funghi

Con l’arrivo della bella stagione la natura si risveglia e si trovano tante verdure deliziose come gli asparagi… per un pranzo speciale ho voluto preparare queste tagliatelle asparagi e funghi chiodini, un piatto leggero e delicato.

tagliatelle asparagi e funghi

Ingredienti per 4 persone:

Dose da 2 uova di tagliatelle

400 g funghi chiodini

400 g asparagi

1 spicchio di aglio

olio extravergine di oliva

sale

pepe

parmigiano

 

Per prima cosa dovrete preparare le tagliatelle seguendo la ricetta che trovate qui o se preferite potete prendere quelle già pronte, ne basteranno 250 g.

Quando le tagliatelle saranno fatte sarà il momento di preparare il condimento. Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2-3 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio in camicia leggermente schiacciato.

Fatelo soffriggere per un paio di minuti poi versate i funghi e gli asparagi tagliati grossolanamente. Fateli cuocere a fiamma viva per 5 minuti mescolando spesso. Aggiustate di sale e mettete una macinata di pepe a fine cottura.

Cuocete le tagliatelle per 2-3 minuti in abbondante acqua salata bollente (5 minuti se usate tagliatelle non fresche), poi scolatele mettendole direttamente nella padella del condimento. Mescolatele velocemente aggiungendo parmigiano secondo i vostri gusti e servitele ben calde.

tagliatelle asparagi e funghi

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]