Muffins bicolore cocco e cioccolato

I muffis bicolore cocco e cioccolato

I muffins bicolore cocco e cioccolato sono una vera delizia. La presenza del cocco disidratato nell’impasto bianco e il ripieno di cioccolatini deliziosi li rendono una vera bontà. Una coccola per quando avrete voglia di dolce.

muffins bicolore cocco e cioccolato

Ingredienti per 11 – 12 muffins bicolore:

270 g di farina 00
1 uovo
80 ml di olio di semi
1/2 bustina di lievito per dolci
100 g di zucchero
250 ml di latte
2 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di farina di cocco
11 -12 palline di cioccolato

 

Preparazione dei muffins bicolore cocco e cioccolato:

Preparare i muffins bicolore cocco e cioccolato è un a cosa semplice e veloce. Non è necessario avere molte accortezze. Mescolate bene tutte le polveri ed in questo caso la farina il lievito e lo zucchero.
In una ciotola sbattete l’uovo e il latte e poi aggiungete l’olio e sbattete bene. Aggiungete quindi le polveri e mescolate bene.

Prelevate metà del composto e mettetelo in un’altra ciotola. A questo impasto unite i cucchiai di cacao amaro e mescolate. Mettete i cucchiai di cocco disidratato nella ciotola con l’impasto bianco e mescolate bene.
A questo punto riempiamo i nostri stampi per muffins precedentemente foderati con dei pirottini di carta.
Mettete in sei stampi un cucchiaio di impasto al cacao. Mettete sopra una pallina di cioccolato e poi coprite con un cucchiaio di impasto bianco.
Prendete sei stampi da muffins foderati e metteteci un cucchiaio di impasto bianco. Metteteci sopra una pallina di cioccolato e coprite con l’impasto al cacao.
Io ho abbondato con le cucchiaiate e mi sono usciti solo 11 muffins ma se avessi dosato bene i cucchiai avrei ottenuto 12 muffins.

Cuociamo in forno a 180 °C per 20, 25 minuti circa, dipende dal forno e da quanto grandi fate i muffin bicolore, per sicurezza fate sempre la prova stecchino prima di sfornarli. Non mettete lo stecchino al centro però perché il cuore di cioccolato rimane sempre liquido.
Una volta cotti lasciateli raffreddare negli stampini, poi estraeteli disponeteli su un piatto o vassoio e gustate i vostri muffins bicolore cocco e cioccolato

L’articolo Muffins bicolore cocco e cioccolato sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]