Muffin pistacchio e mortadella senza glutine

I muffin salati sono sempre una buona idea per qualsiasi occasione. Una merenda gustosa, un’idea veloce per cena o per allestire i nostri buffet. I muffin salati con mortadella e pistacchio senza glutine li ho preparati in versione integrale, aggiungendo la provola affumicata. Un tripudio di profumi e sapori, soffici, gustosi che piaceranno proprio a tutti. Andranno sicuramente a ruba.
Potete optare per altri condimenti, come per esempio i muffin alla greca, con feta e olive nere, oppure i muffin gusto pizza e i muffin zucca e noci.

Basterà una sola ciotola ed una spatola. Ricetta super facile e veloce. Provatela e non ve ne pentirete.

Muffin pistacchio e mortadella senza glutine

Muffin pistacchio e mortadella senza glutine


Per: 4


Tempo di preparazione: 10 minuti


Tempo di Cottura: 25 Minuti
25 Minuti
Informazioni nutrizionali:
200 Calorie
20 grams Grasso

Valutazione 5.0/5

( 1 Voti )

Ingredienti

200 gr. farina senza glutine Nutrifree integrale (oppure farina per pane o Farina di riso) 1 bustina lievito istantaneo per torte salate 200 ml latte 80 ml olio di semi 2 uova 50 gr. parmigiano grattugiato 100 gr mortadella a cubetti 100 gr provola affumicata a cubetti granella di pistacchi sale / pepe nero macinato

Istruzioni

In una ciotola unire prima gli ingredienti liquidi, latte, olio e uova. Mescolare con una frusta a mano. Aggiungere la farina integrale, il lievito istantaneo, il parmigiano, sale e pepe. Mescolare. Aggiungere la mortadella a cubetti, la provola e la granella di pistacchi. Mescolare e riempire i pirottini da muffin. Infornateli in forno caldo a 180°C per circa 25 minuti. Fate sempre la prova stecchino. Sfornare, lasciar raffreddare su una griglia e servire.

Hai fatto questa ricetta?

Taggami su Instagram @celiachiamo_con_gusto.

L’articolo Muffin pistacchio e mortadella senza glutine sembra essere il primo su Celiachiamo con gusto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]