Muffin al Cioccolato e Mandorle

dsc07539MUFFIN AL CIOCCOLATO E MANDORLE

I Muffin al Cioccolato e Mandorle sono dei Deliziosi, Facili, Belli e Veloci Dolcetti perfetti per qualunque occasione. Potrete infatti gustarli sia a Colazione che a Merenda che al termine di un pasto. Croccanti e Soffici al tempo stesso, semplicemente irresistibili! Per realizzarli saranno necessari solamente una Ciotola ed un mestolo di legno, zero utensili elettrici o complicanze! Sono inoltre personalizzabili: al posto del latte vaccino potrete usarne uno vegetale, non serve burro ma solo olio di semi. Si conservano per più giorni se chiusi all’interno di un sacchetto gelo o in un contenitore per alimenti. Si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 20-22 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc07541

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN CIRCA:

2 Uova

150 gr di Zucchero Semolato

50 gr di Cacao Amaro

200 gr di Farina 00

150 gr di Latte (o Alternativa Vegetale)

80 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

80 gr di Mandorle in Pezzi

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Mandorle a Lamelle e Intere per Decorare la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Muffin al Cioccolato e Mandorle preriscaldando il forno a 180°C e foderando con dei pirottini di carta gli stampini da Muffin. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente versare le Uova, il Latte, l’Olio e lo Zucchero Semolato quindi mescolare tutti gli ingredienti per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno.

3- Aggiungere la Farina, il Cacao Amaro, il Lievito e la Vanillina, mescolare nuovamente fino a quando tutti gli eventuali grumi non saranno spariti ed il composto risulterà liscio.

4- Aggiungere le Mandorle precedentemente ridotte in pezzi ed incorporale al composto

5- Versare circa due cucchiai scarsi di composto per ogni pirottino quindi decorare la superficie utilizzando delle Mandorle Intere e o a Lamelle.

6- Informare i Muffin al Cioccolato e Mandorle a 180°C per circa 20-22 minuti. Potete gustarli a qualunque temperatura e momento della giornata, si raffreddano molto velocemente.

dsc07544

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]