Migliori friggitrici De Longhi: 3 modelli a confronto con foto e prezzi

Per chi vuole acquistare una friggitrice, è probabile che la gran varietà di modelli che il mercato offre possa generare dei dubbi. Tra le varie proposte, troviamo le friggitrici De Longhi, da valutare per il marchio di innegabile fiducia, ridotti consumi, il rapporto qualità/prezzo, la facilità nella manutenzione e pulizia e, perché no, per il loro design.

Come scegliere una friggitrice De Longhi

Fra i criteri di scelta generali, punteremo su:

  • quantità di fritto da preparare (in base al numero di persone per cui dovremo cucinare);
  • frequenza di utilizzo
  • materiali (la solidità e la qualità sono aspetti fondamentali per la resa)
  • costo da sostenere per l’acquisto (esistono friggitrici per ogni esigenza e possibilità di spesa);
  • funzioni in dotazione ed accessori (timer, avvolgicavo, spia luminosa o acustica inizio/fine cottura, oblò antiappannamento, sistema di risparmio dell’olio da utilizzare, coperchio smontabile, parti lavabili in lavastoviglie);
  • spazio a nostra disposizione (ingombro dell’apparecchio in base agli spazi a nostra disposizione).
  • facilità di uso (tempi ridotti, odori limitati al minimo)

Nei seguenti paragrafi vedremo le recensioni complete dei modelli di friggitrice De’Longhi più venduti, nello specifico invece andremo a valutare:

  • capacità della vasca
  • scelta fra friggitrice ad aria calda o tradizionale con olio
  • consumi
  • possibilità di regolare la temperatura
  • materiali di cui è composto il prodotto, in particolare il cestello
  • facilità di smontaggio e pulizia
  • oblò antiappannamento
  • presenza di filtri antiodore

Migliori friggitrici De Longhi – caratteristiche e prezzi

Di seguito la nostra classifica con le caratteristiche di tre modelli di friggitrici De Longhi, che sono a nostro parere le migliori fra quelle incontrate durante le nostre recensioni. Potrete quindi scegliere ciò che vi interessa, controllando anche i prezzi.

  • Friggitrice De Longhi F38436 Rotofry

De'Longhi Friggitrice RotofryLa friggitrice De’ Longhi Rotofry F38436, è in grado di cuocere fino ad 1.2 kg di cibo, con una capacità di olio di 1.5 litri. Punto di forza di questa friggitrice tradizionale, è la possibilità di cuocere con la metà dell’olio necessario (circa la metà rispetto alle altre friggitrici). Tutto questo, grazie al suo cestello rotante realizzato in acciaio inossidabile e il sistema “easy clean system” che ne consente lo svuotamento senza sporcare.

La vasca è removibile per una perfetta pulizia, cestello e coperchio sono lavabili in lavastoviglie. Nessun surriscaldamento delle pareti ed oblò che permette il controllo durante la cottura. Dotato di termostato regolabile fino a 190° e di timer che indica l’inizio cottura lampeggiando e segnala che il cibo è pronto con suono acustico. I filtri in dotazione permettono di friggere praticamente senza odore (pezzi di ricambio originali acquistabili). Il design di questa friggitrice De longhi, realizzata in resistente plastica bianca, è semplice e funzionale.

  • De Longhi F28311.W1

Questa friggitrice ad olio non è molto ingombrante, è capiente, leggera e silenziosa. La vasca di cottura non è rimovibile, ma è possibile lo spurgo dell’olio usato grazie ad un tubicino che consente di farlo defluire comodamente. Tutti i componenti della friggitrice possono essere puliti con un panno umido. Capacità di cottura cibo di 1 kg. La quantità di olio da utilizzare è ridotta del 50% grazie alla tecnologia con cestello rotante inclinato Rotofry. Tramite questa tecnologia, il cibo viene immerso dentro e fuori dall’olio. La temperatura per la cottura viene raggiunta rapidamente e il termostato regolabile consente di controllarla costantemente. Il coperchio con oblò anti appannamento può essere aperto automaticamente con un pulsante, lo stesso è staccabile e lavabile in lavastoviglie. Indicatore luminoso che indica il termine cottura. Dotata di filtro antiodore sostituibile e comodo avvolgi cavo.

Offerta


De’Longhi F28311.W1 Friggitrice, 1800 W, 1.2 Litri, Acciaio Inox, Bianco

  • Quantità di olio ridotta del 50% grazie alla tecnologia con cestello rotante inclinato Rotofry

  • De Longhi F32110CZ Coolzone

Realizzata in plastica ed acciaio, questa friggitrice è dotata di tecnologia “cool zone” che impedisce il surriscaldamento esterno, così come di maniglie “cool-touch”. La temperatura raggiunge il punto di cottura in tempi molto ridotti. Particolarità del cestello che può essere fissato in una posizione più alta per consentire la scolatura dei cibi.
vasca, cestello e coperchio possono essere comodamente rimossi per facilitarne la pulizia. La frittura avviene senza coperchio in cottura, ma la sua essenzialità e facilità d’uso ne fa comunque un prodotto validissimo. Capacità di frittura fino ad 1kg, nella vasca removibile per il lavaggio. Possiede un ottimo termostato regolabile da 0 fino a 190 gradi.

L’articolo Migliori friggitrici De Longhi: 3 modelli a confronto con foto e prezzi proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]