Mezze maniche con crema di ricotta e spinaci per Taste&More Magazine n.19

“Un Viaggio che non finisce mai…” (…) bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. (José Saramago, “Viaggio in Portogallo).

E’ online il nuovo numero di Taste&More Magazine, in questo numero vogliamo regalarvi e trasmettervi tutta l’energia positiva che solo una nuova stagione, un nuovo inizio sa dare!

Emozionarsi, sorprendersi per le piccole cose, come una nuova stagione che sta nascendo timida, discreta, che lascia punti di colore che sono nuova vita: è una sensazione bellissima!

Non mi resta che augurarvi buona lettura, cliccate Qui per sfogliare la rivista! :)

Taste&More Magazine marzo - aprile 2016 n° 19   mezze maniche con spinaci e ricotta

In questo numero mi sono dedicata alla rubrica White and Green!

Mezze maniche con crema di ricotta e spinaci

Ingredienti per 4 persone

320 g di mezze maniche

200 g di ricotta vaccina

250 g di spinaci lessati

1 cucchiaio di pinoli

4 cucchiai di parmigiano

erbe aromatiche fresche (timo, maggiorana)

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

sale e pepe

Procedimento

Pulite e lavate gli spinaci, dopodiché lessateli in abbondante acqua leggermente salata per una decina di minuti. Una volta cotti scolateli e strizzateli per bene facendo uscire tutta l’acqua di cottura. Aiutandovi con un frullatore ad immersione frullate gli spinaci con il parmigiano, i pinoli, olio extravergine d’oliva, sale, fino ad formare una crema, aggiungete per ultima la ricotta. Lessate le mezze maniche in abbondante acqua leggermente salata, scolatele e conditele con la crema di spinaci e ricotta. Servite subito con abbondante parmigiano, erbe aromatiche e un pizzico di pepe.

Mezze maniche con crema di ricotta e spinaci

Per sfogliare la rivista clicca Qui!

L’articolo Mezze maniche con crema di ricotta e spinaci per Taste&More Magazine n.19 sembra essere il primo su Smile, Beauty and More.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]