Scorzette d’arancia al cioccolato

Scorzette d'arancia al cioccolato

La prossima volta che sbucciate un arancia ricordatevi di non buttare la scorza, ne potete ottenere delle golosità da sgranocchiare durante la giornata, quando avrete bisogno di un po’ di energia. In queste scorzette c’è tutta la vitamina dell’arancia e la carica del cioccolato, sono molto facili da fare e bastano pochi ingredienti. Il segreto sono delle buone arance non trattate e con la scorza bella spessa, aggiungete anche dell’ottimo cioccolato fondente e il gioco è fatto.

Scorzette d'arancia al cioccolato

 

Scorzette d'arancia al cioccolato

Scorzette d’arancia al cioccolato
 
Author: vaniglia e pistacchio
Recipe type: frutta

Ingredients
  • 2 arance naturali con buccia spessa
  • 250 g di zucchero
  • 130 g di cioccolato fondente

Instructions
  1. Tagliare le arance a metà e spremerle. Svuotare le mezze arance dalle membrane, ma senza togliere la parte interna bianca; tagliare ancora a metà e ogni metà in strisce larghe 1 cm circa.
  2. Metterle in una casseruola media, coprirle d’acqua fredda, portare a bollore, scolare. Ripetere quattro volte, l’ultima volta cuocendo finché le scorze saranno traslucide. Scolare bene.
  3. Riunire nella casseruola lo zucchero e ¼ di litro di acqua, cuocere a fuoco dolce finché lo zucchero sarà sciolto. Aumentare un po’ la fiamma e cuocere un altro minuto.
  4. Unire le scorze e mescolare ogni tanto, cuocere finché lo sciroppo sarà molto denso. Scolare le scorze , disporle in un solo strato su una griglia e lasciarle asciugare per 24 ore.
  5. Fondere il cioccolato al microonde, immergervi una a una le scorze fino a metà. Posarle su carta forno e lasciarle rassodare a temperatura ambiente.
  6. In un recipiente chiuso si possono conservare in frigo fino a 2 settimane

3.5.3208

Scorzette d'arancia al cioccolato

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]