Mezze maniche con asparagi e gamberetti

Le mezze maniche con asparagi e gamberetti è una ricetta per cucinare un buon primo piatto di pasta a base di verdure di stagione come sono appunto gli asparagi .Un primo piatto sfizioso e molto saporito che piacerà a tutti in famiglia.

Ingredienti per 4 persone:

350 gr mezze maniche, 300 gr asparagi, 300 gr gamberetti, 1/2 scalogno, 1 conf. di panna, 1 bicchiere di vino bianco, prezzemolo, olio e sale.

Lessate gli asparagi e poi scolateli lasciandoli raffreddare, successivamente tagliateli a pezzettini.  Prendete quindi una padella, versate dell’olio ed unite lo scalogno tagliato finemente, fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete al soffritto di scalogno i gamberetti già lessati, salate e la sciate cuocere per 15 minuti circa.

       mezzemaniche.jpg

Aggiungete in padella anche gli asparagi tagliati a pezzetti, continuate la cottura e poi sfumate con un bicchiere di vino bianco, al termine unite la panna e fate mantecare il tutto.

A questo punto cuocete le mezze maniche e scolatela, versatela dentro alla padella e fatela saltare insieme al sugo di asparagi e gamberetti, servite poi con una spolverata di prezzemolo tritato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]