L’emozione del Natale

Manca meno di un mese a Natale ed è ormai tutto pronto per trasformare la casa nella casa di Babbo Natale.

Come ogni anno le decorazioni dell’albero sono realizzate a mano, salvo un po’ di palline di vetro che arrivano dalla mia infanzia.

Per me il Natale è un periodo bellissimo che mi fa tornare bambina almeno per un mese e rendere le casa scintillante, lucente e magica mi trasporta in un sogno, in un luogo incantato.

Anche quest’anno gli alberi di Natale saranno 3 e andranno a decorare il soggiorno, la cucina/sala da pranzo e lo studio dove lavoro.

Certo non mancheranno tanti piccoli alberi, omini di neve, piccoli babbo Natale su tavolini, mensole, librerie, maniglie…ogni possibile angolo.

La collezione cresce ogni anno poiché vado sempre alla ricerca, in ogni angolo del mondo, di nuovi simboli natalizi.

Ma veniamo agli alberi che sto preparando e che saranno vestiti di rosso e oro (un classico), di bluette e argento e fuxia e verde acido (un azzardo poiché si crede un albero pasquale!)

Oggi solo alcune anticipazioni delle decorazioni bluette e argento che andranno a regalare tocchi di luce e gioia all’albero.

Perline, pietre, pizzi, crinoline, lane insolite, lamè aggiungono una nota preziosa alle decorazioni in panno, agli angioletti, ai cantori, alle ghirlandine.

Sono difficili da raccontare queste creazioni, una diversa dall’altra! In queste foto alcuni gioiellini…sarà difficile decidere su quale ramo posizionarli per dare loro il riconoscimento che meritano.

Ogni decorazione è una scoperta e un’emozione, proprio come una bimba che trova i regali sotto l’albero.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]