latti da mangiare 4.0

Ed eccoci anche quest’anno tra i blog scelti dalla storia FATTORIA IL PALAGIACCIO per partecipare al loro golosissimo contest “lattidamangiare4.0”

Questa è la nostra 3° partecipazione e ne siamo orgogliosissimi.

I loro formaggi ormai li conoscete, il blu mugello, morbido, erborinato e dalla tenera muffa verde, il fior di mugello a pasta tenera da gustare fresco,  ed il gran mugello, più stagionato e dal gusto più deciso a pasta paglierina molto compatta. 

Quest’anno ci sono due novità. La prima riguarda il tema da seguire, a scelta tra gli usa e l’oriente e la seconda riguarda una new entry nei prodotti forniti dall’azienda e sto parlando “Tonno di Firenze”.

Quando apro la confezione trovo a sorpresa un vasetto di vetro. Meravigliata leggo “Tonno di Firenze”. Ah capito che bello, fanno anche il tonno adesso. Dal colore sembra tonno rosso, sìsì guarda che bel colore. Filamentoso però, strano per un tonno. Un lampo mi passa dalla mente e mi rendo conto che ci sono cascata come un pollo. “Ma perchè da quanto c’è il tonno a Firenze?cretina!” E’ un meraviglioso filetto di manzo conservato sott’olio a mò di tonno! “MAREMMA se è buono”.Aggiungerei conservato in ottimo olio d’oliva. Delizioso al palato, si mangia in un sol boccone.

Ho optato-ma non chiedetemi perchè- per il menù USA. Sarà che quando ho visto il tonno di Firenze ho avuto subito voglia di mangiarlo così senza ulteriori passaggi di cottura…proprio in un panino!

e nasce così il mio panino italo-americano al fior di mugello e tonno di Firenze .(non ce l’hanno mica loro il tonno di Firenze! 1-0 per noi! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]