Latte di canapa per Light & Tasty

                                      

Benvenuta primavera e bentrovati nel nostro angolo di salute e leggerezza: oggi possiamo spaziare in un mare di ricette adatte per la colazione, che è appunto il tema da sviluppare. Voglio basarmi sulla semplicità assoluta di un latte alternativo, rigorosamente fatto in casa, adattissimo per gli intolleranti al lattosio ma anche a quelli, curiosi come me, che amano sperimentare nel variegato mondo degli alimenti. In Sicilia prepariamo frequentemente in casa il latte di mandorle; per noi è una cosa normale e lo preferiamo da sempre a quello industriale perchè è completamente diverso. La mia innata curiosità mi ha portato a sperimentare un latte con altri semi, quale ad esempio quelli di canapa. Li avevo comprati per metterli nel pane e ho voluto sperimentare questa ricetta.

Ho preso 100 g di semi di canapa e li ho uniti a 500 ml di acqua. Li ho lasciati per un’ora circa e poi ho passato il tutto dall’estrattore.
Ecco fatto: un latte meravigliosamente bianco si è materializzato. Ho aggiunto un cucchiaino di miele d’arancio per dolcificarlo lievemente e l’ho messo a raffreddare in frigo. (I  residui dell’estrattore  li ho messi nell’impasto delle mie polpette di spinaci).

Ed ecco la mia colazione: un bicchiere di latte di canapa con una spolveratina di cannella, insieme ad un frutto e ai miei biscotti integrali! Provatelo!

Ed ecco le altre ricette del team:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]