Prove tecniche per il pranzo di Natale che si avvicina a grandi passi…oggi ho preparato le Lasagne in crosta brisée, un piatto velocissimo da preparare (in meno di un ora tra preparazione e cottura) …dedicato a mio cugino Davide che è vegano e quindi devo preparare un doppio menù in famiglia e in questa occasione ho utilizzato le Lasagne ragù e besciamella di soia Amica Natura Veggie , avendo più volte provato i loro prodotti oggi ho deciso le lasagne….contengono un ottima sfoglia di pasta senza uova, ragù a base di soia e delicata besciamella 100% vegetale, senza latte, ottenuta sempre dalla soia si intervallano tra di loro per dar luogo al tipico piatto della tradizione italiana, gustoso e ricco di proteine vegetali! Ecco a voi un idea sfiziosa per il pranzo di Natale!
Lasagne in crosta brisée
Ingredienti per 6 persone
1 Kg di Lasagne ragù e besciamella di soia Amica Natura Veggie
per la pasta brisée
300 gr di farina
150 gr di burro
sale
Per la pasta brisée facciamo ammorbidire a temperatura ambiente il burro tagliato a dadini quindi lo lavoriamo con la farina ed 1 pizzico di sale creando una serie di grumi, aggiungiamo 6 cucchiai di acqua fredda e impastiamo fino a raggiungere un composto omogeneo.
Stendiamo con un mattarello la pasta brisée in uno strato sottile e con una parte foderiamo una teglia di 26 cm.
Con la restante pasta brisée creiamo con delle formine natalizie alcune decorazioni da posizionare sulla superficie della lasagna e piccole palline da porre sui bordi.
Posizioniamo all’interno del guscio di pasta brisée le Lasagne ragù e besciamella di soia Amica Natura Veggie ancora congelate, distribuiamo uno strato di sugo di pomodoro al basilico, posizioniamo le decorazioni al centro e le palline lungo il perimetro e in ultime spolverizziamo con una buona dose di parmiggiano.
Inforniamo le Lasagne in crosta brisée in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.
Serviamo le Lasagne in crosta brisée ben calde.
Lasagne ragù e besciamella di soia
Ottima sfoglia di pasta senza uova, ragù a base di soia e delicata besciamella 100% vegetale, senza latte, ottenuta sempre dalla soia si intervallano tra di loro per dar luogo al tipico piatto della tradizione italiana, gustoso e ricco di proteine vegetali. Dedicato a chi desidera mangiare bene sono perfette anche per un consumo vegano. Grazie alla pratica vaschetta sono pronte in pochi minuti al microonde o nel forno tradizionale
Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando su La cucina di Ricette Tipiche Italiane vi aspetto.