Lasagne alla salsiccia

I miei bambini adorano le lasagne e cerco di fargliele sempre in modi diversi. Questo fine settimana avevo poco tempo così ho preparato queste lasagne alla salsiccia… un successone!

Lasagne alla salsiccia

Ingredienti per 4 persone:

250 g pasta fresca all’uovo (dose da 2 uova)

2 salsicce

1 spicchio di aglio

400 ml pomodoro

sale

pepe

400 g besciamella

Parmigiano

Olio extravergine di oliva

 

Per prima cosa impastate la pasta fresca e fate un panetto, quindi lasciatelo riposare coperto con un piatto (va bene anche la pasta fresca che trovate nel banco frigo del supermercato).

Mentre la pasta riposa preparate il sugo. Mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Fate scaldare l’olio e soffriggere l’aglio per un minuto.

Aggiungete le salsicce sbriciolate (dovrete prima eliminare la pellicola) e fatele rosolare bene. Solo a questo punto potrete aggiungere il pomodoro.

Aggiustate di sale, mettete una macinata di pepe fresco e fate continuare la cottura per almeno 15 minuti (giusto il tempo di stendere la pasta!)

Preparate anche la besciamella, poi prendete una pirofila e mettete un cucchiaio di sugo. Stendetelo poi mettete un pezzo di pasta grande come la pirofila. Mettete uno strato di sugo e un po’ di besciamella. Aggiungete anche un po’ di parmigiano (un cucchiaio o due) poi mettete un altro pezzo di pasta. Ripetete la sequenza di sugo, besciamella, parmigiano e pasta fino a finire tutti gli ingredienti.

Cuocete le lasagne in forno ventilato preriscaldato a 200° per 20 minuti oppure nel forno microonde combinato per 15 minuti.

Lasagne alla salsiccia

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]