Non è sabato senza lasagne…. a casa nostra sono una tradizione. Come tutti i piatti però adoriamo provarne tante varianti, come queste lasagne al salmone, delicate e profumate.
Ingredienti per 4 persone:
dose da 2 uova di pasta fresca (oppure confezione da 250 g di pasta fresca già pronta)
1 litro di besciamella
200 g salmone affumicato
1 scalogno
ricotta salata
olio extravergine di oliva
paprika
Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, poi aggiungete lo scalogno tritato bene e fatelo caldellare per 2 minuti. Aggiungete il salmone tritato e la paprica, alzate la fiamma e fate rosolare tutto mescolando spesso. Quando saranno passati appena 2 o 3 minuti versate la besciamella nella padella, mescolate e toglietela dal fuoco.
Prendete una pirofila e metteteci un mestolo di besciamella, poi uno strato di pasta. Aggiungete altra besciamella al salmone. Ripetete la sequenza fino a terminare tutti gli ingredienti. Alla fine mettete un po’ di ricotta salata.
Cuocete le lasagne in forno statico preriscaldato a 200° per 25 minuti oppure in forno microonde combinato a 650W per 18 minuti.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.