Lasagne al salmone

Non è sabato senza lasagne…. a casa nostra sono una tradizione. Come tutti i piatti però adoriamo provarne tante varianti, come queste lasagne al salmone, delicate e profumate.

lasagne al salmone

Ingredienti per 4 persone:

dose da 2 uova di pasta fresca (oppure confezione da 250 g di pasta fresca già pronta)

1 litro di besciamella

200 g salmone affumicato

1 scalogno

ricotta salata

olio extravergine di oliva

paprika

 

Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, poi aggiungete lo scalogno tritato bene e fatelo caldellare per 2 minuti. Aggiungete il salmone tritato e la paprica, alzate la fiamma e fate rosolare tutto mescolando spesso. Quando saranno passati appena 2 o 3 minuti versate la besciamella nella padella, mescolate e toglietela dal fuoco.

Prendete una pirofila e metteteci un mestolo di besciamella, poi uno strato di pasta. Aggiungete altra besciamella al salmone. Ripetete la sequenza fino a terminare tutti gli ingredienti. Alla fine mettete un po’ di ricotta salata.

Cuocete le lasagne in forno statico preriscaldato a 200° per 25 minuti oppure in forno microonde combinato a 650W per 18 minuti.

lasagne al salmone

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]