La pizza in Versilia: torna Lieviti d’Autore a Pietrasanta

pizza buona in Versilia dove mangiarla

La pizza buona in Versilia? Segnatevi in agenda “Lieviti d’Autore”: nei giorni dal 25 al 27 luglio prossimi, presso la Pizzeria Apogeo di Marina di Pietrasanta, tornano le realizzazioni d’autore dei più blasonati pizzaioli toscani e una selezione di birre internazionali.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì (25-27 luglio) con le modalità di una degustazione aperta al pubblico, a ingresso libero e consumazione di pizza e birra mediante gettone, con prezzo base 1 euro.

la pizza buona a Pietrasanta dove mangiarla

Anche questa seconda edizione è realizzata grazie all’accoppiata L’AcquaBuona, testata enogastronomica on line, e la Pizzeria Apogeo, un punto di riferimento per la pizza di qualità grazie alla passione e alla capacità di Massimo Giovannini, un vero e proprio cult in Versilia per la pizza.

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione legata alla pizza li trovate qui, sulla pagina FB di Lieviti d’Autore, oltre che sul sito.

la pizza più buona che ci sia

E chi fa la pizza buona per queste tre serate in Versilia? Oltre al padrone di casa, la Pizzeria Apogeo – (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”), il lunedì saranno presenti le pizzerie Lo Spela – (3 spicchi nella categoria “pizza gourmet”) e La Kambusa – (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”); il martedì le pizzerie La Divina Pizza – (3 rotelle nella categoria “pizza al taglio”) e Santarpia – (3 spicchi nella categoria “pizza napoletana”),  vere eccellenze secondo la guida delle pizzerie del Gambero Rosso.

Per chiudere l’evento con un gran finale nel giorno di mercoledì, dove tutte le pizzerie si alterneranno continuamente ai forni a legna forniti dalla ditta Valoriani, uno dei simboli mondiali del forno da pizza.

E non c’è pizza senza birra: grazie alla collaborazione tra BierethequePartesa e Dibevit, sarà possibile degustare nove birre alla spina, oltre ad una vasta scelta di birre in bottiglia, provenienti dai migliori birrifici europei e d’oltreoceano.

Infine, per completare l’offerta gastronomica, sarà presente la gelateria artigianale Dolcemente con i sui rinfrescanti e golosissimi tartufi di Pizzo Calabro.

I cancelli apriranno alle 18 e l’evento proseguirà fino a tarda notte. Musica e degustazioni guidate di birra completeranno il programma, che vedrà anche, il mercoledì alle ore 18, un’interessante tavola rotonda sulla pizza.

Lieviti d’Autore www.lievitidautore.it

Lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 Luglio 2016

Dalle ore 18, ingresso libero

Pizzeria L’Apogeo – Via Pisanica Int. 136 (nei pressi campo di atletica)

55045 Marina di Pietrasanta (LU)

Tel. 0584 793394

L’articolo La pizza in Versilia: torna Lieviti d’Autore a Pietrasanta sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]