La “Dispensa” di Alessio Brusadin

Oggi ho l’onore ed il piacere di presentarvi un grande chef, Alessio Brusadin, e la sua azienda trentina nata dopo anni di lavoro trascorsi all’estero nelle cucine di famosi ristoranti stellati. E’ ritornato in Italia, nella splendida Val di Non, per dedicarsi all’eccellenza del Made in Italy diventando produttore agricolo, ed in collaborazione con i Fratelli Corrà,  Alessio Brusadin ha iniziato a produrre la sua “dispensa” con straordinarie confetture di frutta e ragù di carne.

DISPENSA di ALESSIO BRUSADIN

Il ritorno in Italia ha fatto riscoprire allo chef i sapori e i profumi tipici  italiani, di una terra rimasta nel cuore. La filosofia produttiva che sta alla base della produzione di Alessio Brusadin è infatti quella di creare prodotti realizzati con materie prime di altissima qualità, senza aggiungere alcun conservante e preservando la semplicità degli ingredienti.

Questi sono alcuni dei prodotti che potete acquistare nello shop online di Alessio Brusadin:

La dispensa

Arance di Sicilia e Mango: Le migliori arance della Sicilia con il mango Alfonso, più dolce dall’India. A seconda dei gusti sono perfette per la prima colazione, per merende pomeridiane e per la preparazioni di dolci.

More, limone verde e menta : Alle more abbiamo aggiunto limoni verdi non trattati cotti a parte,puliti da i semi e inseriti a julienne assieme a menta fresca. Sono anche deliziose mescolate allo yogurt naturale per una colazione o spuntino salutare.

Fragoline di bosco e Moscato Rosa: In questa confettura le fragoline e l’uva sono cotte separatamente e unite a cottura ultimata. A quel punto viene anche introdotta dell’uva di moscato rosa passita a bassa temperatura e del vino moscato rosa della cantina Kettmeir.

la dispensa

Pere William e vaniglia: Ingredienti: Pera Williams, zucchero e succo di limone, vaniglia del Madagascar

Pere William con cioccolato fondente: Pera Williams, zucchero e succo di limone, cioccolato fondente.

Mela Bella di Bosco, Rabarbaro e Ribes passito: Mela bella di Bosco, rabarbaro e Ribes passito.

Ho iniziato in questi giorni l’assaggio di alcune marmellate, e devo dire, che sono davvero speciali. Non avrei mai pensato che si potessero abbinare alcuni ingredienti così bene tra di loro, creando un connubio perfetto per la realizzazione di fantastiche ricette, o semplicemente per colazioni o merende dal sapore autentico. Queste marmellate sono solo alcune delle eccellenze gastronomiche che potete trovare all’interno dello shop online che vi invito a visitare..e nelle prossime settimane troverete la realizzazione di alcune ricette con queste fantastiche marmellate…a presto!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]