Apple Pie vegana con farina integrale e senza zucchero

Apple Pie vegana con farina integrale e senza zucchero
Sono diversi mesi che sto cercando di sostituire alcuni ingredienti nelle mie ricette , un po' per esigenze di salute  e anche per andare incontro alle richieste dei miei lettori.
Ad esempio questa torta di mele che vi propongo oggi , non solo non ha ingredienti raffinati come zucchero farina bianca , ma è priva di ingredienti di origine animale e non contiene lievito chimico.
Voi penserete che senza zucchero la torta non è dolce , invece credetemi è dolcissima almeno per me , grazie al succo di mela e all'uvetta che ho usato per sostituire lo zucchero raffinato.
La ricetta non è di mia invenzione, ma di una blogger che ho scoperto da pochi giorni , la quale fa delle ricette fantastiche che credo replicherò con molta contentezza. Lei si chiama Federica e il sito dove potete trovare le sue ricette è Mipiacemifabene, credo che acquisterò a breve anche il suo libro, sono curiosa di leggere altre sue ricette.
Ora tornando alla ricetta mi sono attenuta alla ricetta di Federica anche se ho fatto delle piccole variazioni : ho sostituito la farina semintegrale con la farina integrale biologica, il cremor tartaro con un lievito naturale composto da succo di limone e bicarbonato , l'olio di semi di girasole con olio extravergine di oliva leggero home made . poi  non ho messo la vaniglia in polvere , di solito non la uso, infine ho usato una teglia di dimensioni più piccole attorno ai 22 cm di diametro.
Ora vi lascio alla ricetta , vi auguro un buon proseguimento di giornata, ciao a presto!
Caterina

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]