Involtini di pollo speck e scamorza, un secondo piatto semplice e saporito che viene realizzato con fette di petto di pollo tagliate sottili ed arrotolate con ripieno di salumi e formaggi, sono davvero molto gustosi, e si preparano molto velocemente. Ricetta utilissima per chi ha poco tempo per stare ai fornelli, ma non vuole rinunciare a qualcosa di sfizioso e diverso, la cottura è abbastanza veloce essendo le fette di petto di pollo sottili. Seguitemi per la ricetta!!!!
INGREDIENTI X 4 PERSONE
8 fettine di petto di pollo tagliate sottili
8 fette di speck
150 gr di scamorza affumicata
vino bianco q.b
60 gr di olio evo
1/2 carota
1/2 cipolla
1/2 costa di sedano
sale q.b
PROCEDIMENTO
Distendere su di un piano di lavoro le fettine di petto di pollo, posare su ogni fettina di carne una fetta di speck e un bastoncino di scamorza. Arrotolare il tutto ben stretto, e fissare le estremità con degli stecchini.
In un tegame mettere l’olio ed il misto per soffritto ottenuto sminuzzando la cipolla, la carota ed il sedano, appena il tutto inizia a rosolare aggiungere gli involtini di pollo, farli dorare da ogni lato, quindi sfumare con vino bianco, coprire con coperchio e far cuocere il tutto per circa una decina di minuti.
Togliere il coperchio far restringere il liquido di cottura, e voilà gli involtini sono pronti.
Privare gli involtini degli stecchini, tagliare ogni involtino in 3 parti e servire.
Consiglio di salare solo se necessario, in quanto lo speck e la scamorza affumicata sono già abbastanza sapide.