Insalata fresca di Cereali, Quinoa e Grano Saraceno con Pesto di Basilico

Il cibo per me è condivisione, un momento da godere con le persone care, dopo un giorno di lavoro. 
Eh si, proprio cosi. Adoro poter ritagliarmi un pò di tempo per condividere con chi voglio bene il pranzo o la cena soprattutto se sono io a preparala. 
Purtroppo non si ha molto tempo da trascorrere con i cari, cosi, qualche volta, ad ora di pranzo preparo un piatto veloce ma pieno di gusto, spengo il cell e pranzo con mia mamma. 
Ci raccontiamo le nostre giornate e lei, mi ripete sempre le solite storie di famiglia che vanno avanti da anni: " tua nonna….tua zia…. tua sorella… e poi c'è tuo padre".
Ogni volta la guardo e capisco perché me ne sono andata di casa, uahhaau, che cattiveria.
Tralasciando i miei pensieri, per pranzo l'altro giorno, le ho preparato un piatto davvero unico, che sarà il mio cavallo di battaglia in estate. Mia madre ci tiene molto all'alimentazione e ai prodotti di qualità, cosi l'ho sorpresa preparando un'insalata fresca di cereali, con un pesto fresco di basilico fatto in casa con dell' ottimo olio extra vergine d'oliva dell'oleificio Fiorentini di Firenze.
Veloce, gustosa, fresca e davvero molto pratica, questa insalata è una alternativa perfetta alla più classica insalata di riso.
La preparate con me?

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]