Insalata di Riso con Verdure Grigliate, Mozzarelline e Petto di Tacchino

Ciao a tutti e ben trovati! Mi scuso per la lunga assenza ma sono certa che, come me, avrete trascorso una piacevole estate fatta di vacanze, sole e mare! ;-)
Vi ricordo che, oltre al mio food blog, potrete trovare le mie ultimissime ricette su Fidelity Cucina.
Dunque la ricetta che vi propongo oggi è molto estiva, indicata proprio per quelle persone che tuttora non se la sentono di stare ai fornelli e preferiscono un pasto fresco e leggero. Vediamo dunque come realizzarla.

INGREDIENTI (PER 2-3 PERSONE):
-200 gr. riso
-150 gr. petto di tacchino a cubetti
-125 gr. mozzarelline
-1 zucchina genovese piccola
-1/2 peperone rosso
-8 pomodorini datterini
-4 cucchiai olio extra vergine d’oliva bio siciliano
-sale, origano q.b.

PREPARAZIONE:

Pulite con cura la zucchina e il mezzo peperone rosso, quindi tagliate le verdure a striscioline. Posizionate sul fornello una griglia e oleatela leggermente; accendete il fuoco a fiamma moderata e non appena sarà calda cuocete le verdure.
Quando le verdure sono cotte, trasferitele su un piatto piano, regolate di sale e lasciatele intiepidire. Procedete adesso con la cottura del riso: mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e non appena raggiungerà il bollore cuocete il riso, mescolando di tanto in tanto.
Scolate il riso al dente e trasferitelo all’interno di una ciotola in vetro (o insalatiera); fatelo raffreddare a temperatura ambiente e successivamente conditelo con le verdure grigliate tagliate a pezzetti e con i cucchiai di olio e.v.o.
Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà, quindi aggiungeteli al riso. Infine aggiungete anche le mozzarelline ben sgocciolate e il petto di tacchino a cubetti. Amalgamate con cura tutti gli ingredienti e completate la portata con una spolverizzata di origano essiccato.
Ponete l’insalata di riso a raffreddare il frigorifero fino al momento di consumarla. Questa portata può essere conservata per al massimo 1 giorno dalla preparazione.
BUON APPETITO! ;-)

Seguitemi anche su Facebook, per non perdere le ultime news e ricette! Check it out!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]