Insalata di legumi e sottaceti

Vi propongo un’insalata di legumi e sottaceti, un piatto completo con tante proteine e tanto gusto, reso ancor più fresco dalla presenza dei sottaceti. Lo preparo spesso d’estate, anche perché lo preparo la sera per il giorno dopo e quando torno dal lavoro il pranzo è già pronto.

legumi e sottacetiIngredienti per 4 persone:

200 grammi fagioli cannellini già cotti e scolati

100 grammi fagioli rossi già cotti e scolati

100 grammi sottaceti misti

5 o 6 mini pannocchie sott’aceto

120 grammi tonno al naturale

olio extravergine di oliva

sale

 

Questa ricetta è veramente semplicissima, basta mettere in una ciotola i fagioli scolati (sia i cannellini che quelli rossi, ma volendo vanno bene anche i borlotti), i sottaceti sgocciolati, le mini pannocchie tagliate in rondelle di circa un centimetro, il tonno al naturale sgocciolato e tritato grossolanamente, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale poi mescolate.

L’insalata di legumi e sottaceti è già pronta! Naturalmente potete arricchirla con verdure fresche cotte al vapore oppure con delle erbe aromatiche tritate. È ottima anche accompagnata da cubetti di pane tostato.

legumi e sottaceti

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]