In The Kitchen..con Lush!




Michela come hai scoperto Lush

- passaparola? no

- regalo di un’amica? no
- sei passata davanti ad un negozio e hai annusato? Sì!!!

Ebbene sì alcuni anni fa passeggiando in via Fiori Chiari a Milano ho sentito nell’aria un profumo di fiori, frutta fresca e dolci…l’ho seguito e ho scoperto un mondo magico fatto di saponi, shampoo, creme corpo e viso, gelatine da doccia, ballistiche da bagno fatti a mano con ingredienti freschi e per ultimo ma non meno importante non sono testati sugli animali.




Io Scelgo Lush e il suo Credo:


“Crediamo nel fare cosmetici usando frutta e verdura fresca, i migliori oli essenziali e sintetici sicuri.

Crediamo nell’usare ingredienti vegetariani che compriamo esclusivamente da aziende che rifiutano i test sugli animali.


Crediamo nell’entusiasmo di inventare personalmente prodotti e profumi unici, nel farli freschi a mano ogni giorno, eliminando o riducendo al minimo i conservanti e le confezioni.
Crediamo nelle persone felici che fanno saponi buoni mettendoci la faccia: la trovi sull’etichetta con la data di produzione e gli ingredienti.
Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela, nel risparmiare acqua facendo la doccia in due, nei massaggi sensuali, nel profumare il mondo e nel diritto di fare errori, perdere tutto e ripartire da zero.

Crediamo che i nostri prodotti siano davvero validi, che sia giusto ricavarne un profitto e che il cliente abbia sempre ragione.


CREDIAMO che le parole fresco e biologico abbiano un vero significato al di là del marketing.”


Quindi quando ho letto dell’arrivo in Italia (per festeggiare i 20 anni di attivà) di Lush Kitchen non stavo più nella pelle così ho preso parte al laboratorio che si è tenuto nella bottega di via Torino, 42 a Milano, dove grazie ad un team di mastri impastatori arrivati direttamente dalla sede di Poole in UK hanno dato la possibilità  di preparare con le nostre mani uno dei loro must have il detergente viso Enzynamite


Una bomba di energia per il viso per aiutarci ad affrontare meglio le nostre giornate frenetiche :o) gli ingredienti sono:


- Glicerina vegetale- Caolino - Germe di grano - Ananas fresco- Papaya fresca
- Lime fresco- Olio essenziale di arancio


Preparazione:


Dosare gli ingredienti seguendo le indicazioni  dei Mastri Lush, pela, affetta, mescola operazioni per me quotidiane et voilà per una volta non ho preparato un dolce ma una fantastica  crema da viso Lush! 

Dopo la preparazione e delle operazioni di “annusatura prodotto”  siamo passati   al “reparto confezionamento” 

E poi dritta a casa a provare la crema viso e le nuove Ballistiche, sì, perché amo i lunghi bagni profumati a lume di candela e per rimanere in tema con la giornata un fresco di centrifugato con Ananas, Papaya, lime e zest di arancio! 





Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]