C’è una luce diversa nell’autunno, una velleità di tregua, un bisogno di lasciare le folle estive e avvolgersi nei colori caldi che anche la città sa regalare con le sue mille sfumature. La temperatura si abbassa e quella pigrizia che assale la domenica mattina ti fa venire voglia di quello stano connubio tra colazione e pranzo che tanto amano i nostri cugini d’oltreoceano. Quel mitico brunch che significa letteralmente fare colazione e pranzo insieme. Per gli americani è proprio un pasto inimitabile, quel sottile piacere che regala la possibilità di non avere schemi e orari precisi, insomma un toccasana per rilassarsi dopo un’intensa settimana di lavoro.
Se poi, oltre a prendersela con calma, si parte per un viaggio tra i sapori dimenticati magistralmente interpretati dallo chef Umberto Vezzoli tutte le domeniche dalle 12.30 alle 15.30 al T Bistrot a Milano, un brunch italiano, semplice, con un angolo di sapori, colori e profumi diversi dal solito, un “brunch primordiale”. Il menù infatti è composto utilizzando i prodotti della piccola azienda toscana Toscobosco, interprete di un progetto che nasce dalla convinzione che è possibile adottare un’alimentazione primordiale perché fa bene al corpo e allo spirito, utilizzando radici tuberi e tartufi.
Un modo di alimentarsi primordiale ma unico nel saper offrire un gusto, uno
stile, un’esperienza originale. Impossibile sottrarsi alla simpatia dello chef Umberto Vezzoli che, da sempre, ama mettersi a disposizione per consigliare il miglior utilizzo degli ingredienti anche tra le mura domestiche, è infatti possibile acquistare le radici Toscobosco per utilizzarle nelle proprie cucine per uno stile di vita sano e divertente.
Un momento per coccolarvi con un’esperienza originale per trascorrere una domenica speciale.
Ed ecco il menù
TBistrot by Vezzoli
Via F. Corridoni, 2 Milano
Altri momenti di questa e altre esperienze le puoi vedere seguendomi qui