Il Borro è un luogo a me caro, e l’altra sera insieme a degli amici sono stata “A cena con i produttori”, una bella iniziativa che ha coinvolto i vini e le verdure dell’orto de Il Borro, insieme a tanti eccellenti produttori della provincia di Arezzo.
Gli spazi interni ed esterni del Vincafè e il bordo piscina, hanno fatto da scenario ai banchi dei produttori e volete sapere chi sono?
Tutte le cose buone portate da Laura Peri, Andrea Magi e le farine del Mulino di Piezza, sono servite a preparare piatti squisiti allo chef Andrea Campani e alla sua squadra in cucina. E cosa ha fatto?
Con i volatili allevati da Laura Peri, ha imbastito il collo di anatra ripieno, un formidabile pollo in galantina, la nana in porchetta e l’insalata di pollo alla sua maniera. E chi è Laura Peri, per chi ancora non la conosce?
Laura Peri , ha deciso di cambiare la sua vita, mettendosi ad allevare il pollo razza valdarnese bianca, la faraona, e l’anatra e selezionando piccioni. Il suo ricordo di bambina, che si trasforma in un nuovo lavoro, fatto di allevare nuovi pulcini, portarli nel bosco, alimentandoli con granaglie selezionate personalmente da lei, per portarli poi alla giusta crescita.
Le cose buone delle foto, sono state create dalle mani dello Chef Andrea Campani e dalla sua brigata, compresi i tortelli ripieni di anatra di Laura Peri, fatti con le farine della Garfagnana del Mulino di Piezza.
E in una sera di mezza estate, tanta gente è accorsa per assaggiare cose buone al Borro.
La Cassia Vetus e il suo gelato sono stati i protagonisti del l’angolo dolce, e i gusti top sono stati la mandorla (mi sembra ancora di sentirne il sapore) e la crema con il Vin Santo del Borro.
Le verdure dell’orto del Borro e la guancia delle Selve di Vallolmo a Pratovecchio, in Casentino, sono state molto apprezzate dal pubblico presente.
Andrea Magi e la sua Alchimia de’Formaggi, non potevano di certo mancare, e la selezione di formaggi per la serata, compreso un caprino, è stata davvero interessante.
La prossima iniziativa in programma a bordo piscina e all’interno del Vincafè del Borro è venerdì 22 luglio con la serata dedicata al birrificio artigianale DieciNove di Spello e la vodka toscana VKA. Il costo della serata con buffet preparato da Andrea Campani e degustazione è di 30 €.
Per info e prenotazioni
guestrelation@ilborro.it
Tel 055 977053
Il Borro
Località Il Borro 1,
52024 San Giustino V.no
Arezzo
L’articolo Il Borro e le eccellenze del Valdarno e dell’aretino sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: