Il Borro e le eccellenze del Valdarno e dell’aretino

come allestire un banco di verdura

Il Borro è un luogo a me caro, e l’altra sera insieme a degli amici sono stata “A cena con i produttori”, una bella iniziativa che ha coinvolto i vini e le verdure dell’orto de Il Borro, insieme  a tanti eccellenti produttori della provincia di Arezzo.

Gli spazi interni ed esterni del Vincafè e il bordo piscina, hanno fatto da scenario  ai banchi dei produttori e volete sapere chi sono?

De' Magi, i formaggi di Andrea Magi
I vini de Il Borro, Bolle del Borro, Polissena
i salumi di Selve di Vallolmo

Tutte le cose buone portate da Laura Peri, Andrea Magi e le farine del Mulino di Piezza, sono servite a preparare piatti squisiti allo chef Andrea Campani e alla sua squadra in cucina. E cosa ha fatto?

La produttrice del pollo più buono è Laura Peri

Con i volatili allevati da Laura Peri, ha imbastito il collo di anatra ripieno, un formidabile pollo in galantina, la nana in porchetta e l’insalata di pollo alla sua maniera.  E chi è Laura Peri, per chi ancora non la conosce?

Laura Peri , ha deciso di cambiare la sua vita, mettendosi ad allevare il pollo razza valdarnese bianca, la faraona, e l’anatra e selezionando piccioni. Il suo ricordo di bambina, che si trasforma in un nuovo lavoro, fatto di allevare nuovi pulcini, portarli nel bosco, alimentandoli con granaglie selezionate personalmente da lei, per portarli poi alla giusta crescita.

Il pollo in galantina de l'Osteria del Borro
i tortelli di nana di Andrea Campani Il Borro
ricetta toscana del collo di nana ripieno

Le cose buone delle foto, sono state create dalle mani dello Chef Andrea Campani e dalla sua brigata, compresi i tortelli ripieni di anatra di Laura Peri, fatti con le farine della Garfagnana del Mulino di Piezza.

A cena con i produttori Il Borro
La piscina del relais Il Borro di Ferragamo
Serate a tema a Il Borro

E in una sera di mezza estate, tanta gente è accorsa per assaggiare cose buone al Borro.

la ricetta del gelato alla mandorla
Il gelato più buono di Arezzo
mandorla e crema al Vin santo de Il Borro di Cassia Vetus

La Cassia Vetus e il suo gelato sono stati i protagonisti del l’angolo dolce, e i gusti top sono stati la mandorla (mi sembra ancora di sentirne il sapore) e la crema con il Vin Santo del Borro.

idee per servire il pinzimonio di verdure
i prodotti delle selve di Vallolmo
uova e verdure dell'orto del borro

Le verdure dell’orto del Borro e la guancia delle Selve di Vallolmo a Pratovecchio, in Casentino, sono state molto apprezzate dal pubblico presente.

che formaggi affina De' Magi

Andrea Magi e la sua Alchimia de’Formaggi, non potevano di certo mancare, e la selezione di formaggi per la serata, compreso un caprino, è stata davvero interessante.

calendario eventi il borro

La prossima iniziativa in programma a bordo piscina e all’interno del Vincafè del Borro è venerdì 22 luglio con la serata dedicata al birrificio artigianale DieciNove di Spello e la vodka toscana VKA. Il costo della serata con buffet preparato da Andrea Campani e degustazione è di 30 €.

Birre umbre le migliori

 

Per info e prenotazioni

guestrelation@ilborro.it

Tel 055 977053

Il Borro

Località Il Borro 1,
52024 San Giustino V.no
Arezzo

L’articolo Il Borro e le eccellenze del Valdarno e dell’aretino sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]