I menù fuori casa: panino con marmellata di ciliegie, spinaci e formaggio brie

Oggi ricomincia la scuola, tanta roba. Che tristezza per tutti gli studenti… buu buu buu, pensate a chi va all’università, pidocchi! Però io sono buona e gentile e ho deciso di preparare qualcosa di assolutamente bizzarro per la mia rubrica preferita! E di cosa si tratta? Di un panino. Ovviamente l’idea viene da Pinterest, il luogo perfetto dove trovare queste cose da pazzi! E visto che oggi mi sento tanto in vene di pazzia (in realtà il giorno in cui ho preparato questo panino, dai!) ho deciso di regalarvi questa piccola perla: se come me adorate l’agrodolce, questo panino è perfetto per voi ❤

Ingredienti:
x1 panino

  • 2 fette di pane casereccio
  • 50 gr di formaggio tipo brie
  • 50 gr di spinaci freschi
  • 1 cucchiaino di marmellata di ciliegie

Tempo di preparazione: 15 minuti

Preparazione:

Lavate accuramente le foglie di spinaci e poi asciugatele. Spalmate una delle due fette di pane con della marmellata e poi create degli strati formaggio brie – spinaci fino a quando non avrete esaurito il tutto. Se preferite, potete aggiungere anche una terza fetta di pane (ovviamente più sottile delle altre) e spalmarla con un velo di marmellata.

Mettete il panino così composto nel tostapane e aspettate che abbia cambiato colore. Mangiate! Ottimo sia caldo che freddo.

Per il traporto: chiudete il panino nella carta stagnola, in modo da mantere il calore del panino fino a quando non avrete la vostra pausa pranzo!

ilaria

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!

 

Archiviato in:Piatto unico Tagged: ciliegie, formaggio, frutta, marmellata, Pane, rubrica, spinaci, vegetariano, veloce

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]