I fiori della Primavera diventano…ombretti (fai da te)

Quando finalmente la Primavera si avvicina mettiamo al bando la pigrizia tipica del cambio di stagione per deliziarci del sole tiepido, del cielo più azzurro, delle giornate più lunghe e per osservare al contempo il lento svegliarsi della Natura.

In attesa di vedere una miriade di boccioli colorati dare “nuova vita” ai prati ancora vestiti di cupe tinte invernali, mi accingo io stessa a prepararmi a modo mio alla Primavera… naturalmente con una sperimentazione tutta nuova! Tempo fa ho acquistato online dei coloratissimi ossidi e delle brillantissime miche e, dopo essermi lanciata nella preparazione o – come si dice in gergo – “nello spignatto” del mio Contouring Kit Personale sono passata alla cipria, al fondotinta minerale ed a quello compatto.

Per non lasciare languire troppo a lungo le miche e per omaggiare la Primavera in arrivo mi sono armata del mio piccolo grinder elettrico allo scopo di apprestarmi a mescolare non farina, uova e lievito bensì talco, ossidi e miche. I risultati delle mie sperimentazioni sono ora racchiusi in un piccolo cofanetto e, dopo attenta riflessione, ho pensato di condividere con voi una serie di sei ombretti che – a mio parere – si addicono molto bene alla stagione in arrivo.

Tra i vari colori della mia piccola collezione – tutti in polvere libera – possiamo trovare un delicato color pesca, un viola dal sottotono caldo, un acceso borgogna, un vivace lilla e due diverse tonalità di caldi color malva. Solitamente preferisco utilizzarli dopo aver applicato un primer, per fissare e dare maggiore risalto al colore; nelle foto sottostanti ho preferito però lasciare il colore in purezza, per non alterare le varie sfumature e per cercare di “catturarle nella loro artigianale freschezza”.

Vediamo infine i diversi “ombretti fai da te” che ho ottenuto…

Home made eyeshadows Home made eyeshadows Home made eyeshadow

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]