Nel supermercato dove vado di solito è arrivata la pasta fillo che è assolutamente vegetale e io non riesco più a smettere di usarla.
Ci sto preparando un sacco di fagottini ripieni di verdure e li cuocio con la friggitrice ad aria per renderli croccanti e dorati.
In questa ricetta vi propongo degli involtini primavera ma vi avviso:
la ricetta non è assolutamente quella originale ma una mia rivisitazione piena di sapore.
Una volta pronti questi involtini saranno perfetti per un aperitivo, come antipasto abbinati magari a una salsa di pomodoro piccante ma anche perfetti da gustare freddi per la schiscetta da portarsi al lavoro.
Se vi farete aiutare da un robot taglia verdure, una padella wok e la friggitrice ad aria, preparerete 12 involtini in pochissimo tempo e senza sforzo.
- 300 g di verza
- 300 g di carote
- 3 cucchiai di olio vegetale delicato
- 3 cucchiai di salsa di soia tamari
- 1/4 di cipolla bionda
- pepe nero a piacere
- 6 fogli di pasta fillo
- emulsione di acqua e olio q.b. (versate in un bicchiere acqua e olio in parti uguali, vi servirà per spennellare la pasta fillo)
Trasferite gli involtini nel cestello della vostra friggitrice ad aria a seconda della dimensione potrebbero starcene 6 o 8, spennellateli ancora con l’emulsione di acqua e olio e cuocete 15 minuti a 180 gradi, per un risultato più croccante buongiorno, quando mancano 3-4 minuti girate gli involtini.
I LINK CHE PORTANO AD AMAZON SONO AFFILIATI