Granola con pistacchi, noci e cranberry (ricetta perfezionata)

 

 

IMG-20160403-WA0026 (1)Ormai la mia ossessione per la granola aumenta giorno per giorno sempre di piu’. Questa è già la seconda ricetta che vi propongo in due mesi. Non so, anche se il primo tentativo era piu’ che buono, non ne sono rimasta completamente soddisfatta. Poco croccante, poco dolce e gli “agglomerati” o come dir si voglia, di cereali croccanti non si erano formati.

Dunque mi sono armata di computer e internet e ho cominciato a fare ricerche su pinterest e sul web. Sopratutto sul primo, ho trovato un sacco di ispirazioni anche per dolci vegan e non, e cercando cercando ho scoperto qual è l’ingrediente segreto che permette ai fiocchi di avena di unirsi tra di loro e diventare croccanti. Questo ingrediente è la farina. In particolare quella di avena. Se non la trovate potete mettere nel mixer i fiocchi di avena e ridurli in polvere come ho fatto io, oppure  potete usare altre farine, come quella di farro o di grano integrale.

Dopo aver fatto questa grande scoperta, mi sono messa subito all’opera e ho preparato questa granola aggiungendo ai cereali un mix di frutta secca e disidratata. . L’unione di pistacchi, noci del brasile e cranberry è sublime, tanto da non resistere e mangiarla a manciate direttamente dal contenitore ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]