Gli amaretti morbidi, una dolce delizia

Se amate gli Amaretti  questa è una ricetta sicuramente da provare, non solo per la soddisfazione di assaporare degli ottimi dolcetti  ma anche perché l’aria in casa si riempirà di un irresistibile aroma di  mandorle che si sprigionerà dalla vostra cucina mentre cucinerete questi biscotti. Sono molto semplici da preparare ed è anche un ottimo regalino da fare ad un’amica a cui piacciono gli Amaretti.

Amaretti

Ingredienti

  • 200 g. mandorle sbucciate
  • 60 gr. mandorle amare (o 2 fialette di aroma alle mandorle amare)
  • 300 g. zucchero
  • 3 albumi

Preparazione:

Prendete le mandorle e tritatele nel mixer fino a quando avranno un aspetto granuloso non troppo fine. In una ciotola mettete gli albumi e montate e neve ben ferma, unite lo zucchero lentamente e le mandorle tritate. Lavorate il composto per alcuni minuti fino a quando l’impasto sarà uniforme e ben amalgamato. 

Ora che l’impasto è pronto, riponetelo in frigo per una notte intera coperto da un canovaccio pulito.
Togliere dal frigo e preparare una  leccarda foderata con carta da forno. Formate delle palline e schiacciate un po’ al centro di esse, disponetele leggermente distanziate l’una all’altra.
Infornate in forno statico preriscaldato a 170° per circa 20 minuti. Appena pronti, sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]