Gelato su stecco fatto in casa. Estate uguale caldo uguale gelato. E cosa c’è di meglio di un buon gelato per una pausa o una merenda allo stesso tempo sana e fresca? Ed ecco che vengono in soccorso gli appositi stampi per gelato in silicone, perfetti per queste preparazioni. Per preparare il gelato su stecco fatto in casa ho usato dello yogurt bianco, crema spalmabile di nocciole e la copertura (simil magnum) con cioccolato fondente. Potete sbizzarrirvi nelle preparazioni in base ai vostri gusti. La copertura con tanta frutta secca, granelle, scaglie.
Preparatene tanti da conservare nel freezer per ogni momento della giornata.
Pronti all’assaggio? Andranno a ruba.
Gelato su stecco fatto in casa
Per: 4
Tempo di preparazione: 10 Minuti
200 Calorie
20 grams Grasso
Valutazione 5.0/5
( 1 Voti )
Ingredienti
1 vasetto di yogurt bianco greco (o altri gusti)
2 cucchiai di crema spalmabile alle nocciole
Per la copertura:
200 gr. cioccolato fondente
1 cucchiaio di olio di semi
scaglie di mandorla, granella di nocciole…
Istruzioni
Iniziamo con amalgamare lo yogurt greco con la crema spalmabile alle nocciole. Riempire gli stampini di silicone, livellare ed infilare lo stecco di legno. Sistemare in freezer per almeno un paio d’ore.
Quando i gelati su stecco si sono congelati sono pronti per la copertura.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, alla fine quando sarà tutto sciolto aggiungere un cucchiaio di olio di semi, per donare lucidità. Versiamo il cioccolato in un bicchiere alto e stretto.
Sformare i gelati dallo stampo in silicone ed immergiamoli nel cioccolato fondente. Sistemiamoli su una carta forno, aggiungiamo un pò di scaglie di mandorle o granella di nocciole.
Poniamoli in freezer a solidificare prima di gustare.
L’articolo Gelato su stecco fatto in casa sembra essere il primo su Celiachia con gusto.