GARDA OLÌ OLÀ 2018 – Gnocchetti di ricotta mantecati con olio extravergine e parmigiano, polvere di rapa rossa essiccata, crema di piselli emulsionata con olio extravergine e punte di asparagi croccanti

IMG_20180429_182534I colori sono cosi belli ed è proprio vero che rispecchiano lo stato d’animo dello chef. devo dire che oggi sono felicissimo e questo è il piatto proposto a Garda Olì Olà ma la felicità è data dalle persone che la compongono, dalla splendida bontà di persone piene d’amore….che meraviglia….ecco  voi la ricetta e buon appetito.

Gnocchi di ricotta saltati e mantecati con olio extravergine e parmigiano su crema di piselli all’olio extravergine d’oliva, polvere di rapa rossa ed asparagi croccanti

 Per gli gnocchi di ricotta:

500 g di ricotta

250 g di farina

125 g di parmigiano

2 uova

In un contenitore, impastare la ricotta, la farina, il parmigiano e l’uovo. Aggiustare di sale e formare degli gnocchi. Portare a bollore l’acqua e poi cuocere gli gnocchi. Quando gli gnocchi vengono a galla, scolarli e farli saltare in padella con un goccio di olio extravergine.

 Per la crema di piselli:

500 g di piselli

olio extravergine d’oliva

sale

brodo q.b.

Far soffriggere la pancetta con un goccio di olio e poi aggiungere i piselli precedentemente sbianchiti e raffreddati. Unire un mestolo di brodo, portare a cottura i piselli, togliere la pancetta e mettere il tutto in un frullatore. Aggiungere olio a crudo e assaggiare.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.