Frullato di banana alla vaniglia

Frullato di banana alla vaniglia, un sostanzioso frullato per tutta la famiglia. Il momento migliore per mangiarlo è metà mattina o metà pomeriggio, ideale anche per chi segue una dieta in quanto permette di arrivare al pasto successivo con meno appetito. Ottimo dopo un’attività fisica per ridare energia ai muscoli, la banana contiene potassio molto utile anche per lenire la stanchezza, in questo caso contiene anche latte per un’ottimo apporto di calcio a tutte le età…

Frullato di banana alla vaniglia
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 2 Banane mature
  • 250 ml Latte
  • 4 cucchiai Gelato di vaniglia
  • g Scaglie di cioccolato

Preparazione

  1. Sbucciare le banane e tagliarle a pezzi, quindi metterle nella caraffa del frullatore con poco latte azionando per circa 50 secondi (il tempo dipende anche dalla potenza del proprio apparecchio) quindi lasciarsi guidare anche dall’occhio.

  2. Unire il restante latte, il gelato alla vaniglia azionando ancora per pochi secondi, se l’apparecchio dispone del sistema di regolazione abbassare la velocità altrimenti procedere a impulsi.

  3. Azionare il tempo necessario che diventi schiumoso in superficie e tutto sarà omogeneo.

  4. Versare in due bicchieri da long-drink, decorare con le scaglie di cioccolato, volendo con foglioline di menta e servire.

  5. Consiglio: Se in casa non si ha il gelato alla vaniglia riempire due tazzine di latte e metterle in congelatore per circa un’ora, usarlo al posto del gelato, aggiungendo dell’aroma di vaniglia.

  6. Ti consiglio di provare anche:Bibita al kiwi

Note

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette clicca “Mi Piace” nel fanbox di Facebook sotto oppure Quì  per restare sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

The post Frullato di banana alla vaniglia appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]