DOLCETTI AL COCCO E CIOCCOLATO GLUTEN FREE…..#scambioricette

Grande inizio della settimana con ricetta glutenfree, grazie alla splendide Blogalline  , ogni mese si puo’ partecipare allo scambio di ricette, un’iniziativa bellissima, si viene assegnati ad una/un blogger, bisogna andare a sbirciare nel loro blog e ripetere una ricetta, questo mese noi siamo stati fortunatissimi ad essere assegnati a ELY, ci ha dato la possibilita’ di scoprire tante nuove cose sul mondo del gluteenfree, e come dice lei: subito un gran smarrimento quando ho scoperto di essere intollerante al glutine, ma poi su le maniche e via perche’ si possono cucinare tante cose se poi rinunciare cosi’ tanto….quindi vi promettiamo che dedicheremo piu’ spesso post con consigli e ricette su questo tema….intanto ecco questa…
Ingredienti: (per circa 10 gusci)
80 g farina di cocco
35 g zucchero
2 uova
2 cucchiai di acqua
spray per ungere la teglia
Ingredienti per la ganache:
90 g di panna fresca senza lattosio
120 g di cioccolato fondente
Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180° in modalità statica.
In una ciotola versate la farina di cocco, lo zucchero e le uova. Amalgamate bene, il composto risulterà molto farinoso, e deve essere umido, se risultasse secco aiutatevi con alcuni cucchiai di acqua, il composto dovra’ essere compatto ma “sbricioloso” (ved. foto1 ). Ungete la teglia, prendete due cucchiai di composto e riempite ogni cavita’, poi con l’apposito attrezzo date la forma ( ved. foto 2), se non lo possedete nessun problema, con le mani premete al centro della cavita’ e portate sul contorno l’impasto, fate aderire bene. Infornate e cuocete per circa 10 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare nello stampo. Nel frattempo preparate la ganache; rompete il cioccolato, portate a bollore la panna e versatela sul cioccolato, mescolate finche’ non sara’ diventata una crema densa.
Riempite i gusci con la ganache e servite.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]