Crumble di Fragole

DSC02484CRUMBLE DI FRAGOLE

Il Crumble di Fragole è uno dei dolci più facili, veloci, gustosi ed eleganti che si possano realizzare. Si presta, infatti, ad essere apprezzato in davvero molteplici occasioni, dalla colazione, alla merenda, al dessert a fine pasto. La sua preparazione è davvero semplice, pochi ingredienti, di facile reperibilità e facili da lavorare. Volendo è possibile fare a meno di qualunque aiuto elettronico, infatti per formare il Crumble ci possiamo affidare interamente alle nostre mani. Il dolce è composto da 2 parti: le Fragole, che si trovano sotto, ed il Crumble, che si trova in superficie. E’ possibile creare tante, tantissime varianti di questo delizioso dolce, possiamo variare gli ingredienti magari aggiungendo delle mandorle in farina od in scaglie, oppure delle gocce di cioccolato fondente, oppure ancora del cocco disidratato. Possiamo inoltre, realizzarne una versione vegana semplicemente sostituendo la margarina al burro, più facile di così! Si prepara in 10 minuti e cuoce in 35-40 minuti circa. Vediamo la Ricetta!

DSC02523

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

600gr di Fragole

150gr di Burro o Margarina

130gr di Zucchero + 2 Cucchiai

190gr di Farina 00

Una Bustina di Vanillina

 

VIDEORICETTA QUI

 

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 190°C; Imburrare una pirofila od uno stampo simile.

Lavare le Fragole, privarle del picciolo quindi tagliarle in pezzi. Mescolare le Fragole con i 2 cucchiai di Zucchero, mettere da parte.

In una Ciotola Capiente impastare la Farina 00, il Burro, lo Zucchero e la Vanillina, dovremmo ottenere un composto sbricioloso, se così non dovesse essere, correggerlo aggiungendo un po di Farina per Seccarlo oppure del Burro per Inumidirlo.

Versare le Fragole all’interno della pirofila quindi livellarle per bene. Spargere sulla superficie le briciole del composto sbricioloso senza schiacciarlo, cercare di coprire al meglio ogni buco.

Infornare a 190°C per circa 35-40 minuti, volendo per rendere ancora più croccante il Crumble di Fragole, potete passarlo per qualche minuto sotto al grill. Servire a qualunque temperatura.

DSC02516DSC02480

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]