Crostata con ricotta e cioccolato: ricetta cremosa e friabile

La crostata con ricotta e cioccolato è profumata, golosa e irresistibile con tante gocce di cioccolato! Di seguito la ricetta passo passo per una crostata perfetta.

E’ in cucina che avviene quella magia di poter dissolvere i pensieri tra uno sbuffo di farina e mani che impastano. E’ in cucina che ritrovo in quella semplicità, il conforto di poter dimenticare tutto e ricominciare con nuove speranze.  Uno sguardo al cielo di un azzurro tenue, un insieme di ingredienti che mi permetteranno di creare qualcosa che donerà quel sorriso che vale più di ogni altro oro al mondo e io che osservo incantata l’avvicendarsi di questo ordine regolare. Penso che la felicità sia qui: una parentesi dolce di vita che passa e vita che resta…

Non c’è nulla di più piacevole di addentare una fetta di dolce preparato con amore e con pazienza. Sì, perché i dolci migliori sono quelli dove l’attesa si mescola al piacere di vederlo nascere, per poi diventare una bontà tutta da addentare!
La crostata di ricotta e cioccolato è proprio così: basta un po’ di pazienza e accortezza nel preparare la pasta frolla e otterrete una crostata buonissima. Vi basterà seguire la ricetta della mia pasta frolla perfetta per crostate e otterrete una base perfetta per il vostro ripieno cremoso di ricotta e cioccolato. 
L’idea di fare la crostata di ricotta e cioccolato mi è venuta spulciando in internet e il blog della bravissima Simona ed è da qui che ho preso ispirazione. E’ il dolce ideale da preparare in vista di queste festività pasquali, poiché si ispira un po’ alla mia amata pastiera napoletana. Il ripieno profuma di arancia ed è così goloso che vi verrà voglia di mangiarlo durante la preparazione. Le gocce di cioccolato rendono il tutto semplicemente unico e ancora più irresistibile ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]