PlumCake Light

Per rimettersi in forma dopo un periodo di eccessi o solo perchè si vuol rimanere leggeri ma con gusto noi vi consigliamo di assaggiare il nostro Plum Cake Light! Morbido e saporito sarà il dolce ideale che non vi farà assolutamente sentire in colpa!

plum-cake-carote

PlumCake Light

2 Uova
180 gr zucchero semolato
300 gr yogurt preferibilmente  Greco
180 gr farina 0
1 bustina lievito
1 pizzico sale

Cominciamo a sbattere le uova in una ciotola insieme allo zucchero con un frullino elettrico, poi aggiungiamo a poco a poco lo yogurt al composto e continuando a frullare.
Appena il composto risulta ben amalgamato aggiungiamo la farina setacciata continuando a frullare, a cui precedentemente avremo miscelato il pizzico di sale ed il lievito, continuiamo a frullare fino a quando si sarà amalgamato.

A questo punto viene il momento di imburrare ed infarinare ed infarina lo stampo (oppure per non usare grassi potremmo anche rivestirlo di carta forno). Stampo la cui forma può variare a seconda del tipo di dolce (una torta, un ciambellone o un plumcake) e versiamo al suo interno il composto, uniformandolo.

Mettiamo in forno preriscaldato a 170° per 30-40 minuti, facendo attenzione a non aprire il forno prima che siano trascorsi almeno 20-25 minuti (potremo benissimo far la prova stuzzicadenti).
Sforna la torta, lasciala raffreddare a temperatura ambiente, a questo punto potrete farcirla, sbriciolarla o spolverizzarla con un po di semplice zucchero a velo.

Ps: questa torta è così versatile che si potrà sostituire lo yogurt greco a quello alla frutta aromatizzandolo e rendendolo più gustoso non andando ad intaccare l’apporto calorico. È perfetto per preparazioni che richiedono una base come tiramisù o impasti per CakePops! Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]