Crostata alla frutta esotica e gelato

Invitante? Gustosa? Sana? Una Torta gelato non lo è sempre, ma questa meraviglia di Crostata alla frutta esotica e gelato con la sua freschezza e sapore intensi ci catapulta direttamente su una spiaggia assolata a godere del suo profumo e sapore ottimi per l’estate!

crostata gelato tropicaleCrostata alla frutta esotica e gelato

1 panetto di Pasta frolla light (circa 150 gr)
200 gr Gelato al cocco
1/2 Papaia
1/2 mango
2 fichi freschi
30 gr frutti di bosco misti (lamponi, more, mirtilli)
2-3 fragole
2 albicocche
un grappolo d’uva

Dopo averla impastata e fatta riposare, preleviamo la pasta frolla light quindi senza zucchero ne burro e stendiamola in una forma alta 1/2 centimetro su un foglio di carta forno, ponendola poi in una teglia da crostata rettangolare, o come la preferite, appena unta d’olio di semi. Lasciamo cuocere la base della crostata in bianco, quindi senza il ripieno, a 170° per circa 20 minuti. crostata gelato tropicale by icakebake

Mentre la base cuoce e raffredda bisognerà preparare il Gelato al cocco fatto in casa, anche senza l’uso della gelatiera come indicato da ricetta, e dopo averlo fatto raffreddare in freezer lavoriamolo mantecandolo. Poniamo il gelato sulla base della crostata riponiamola in forno per almeno 30 minuti. Avrete quindi tutto il tempo di preparare la frutta lavandola, sbucciandola eliminando anche i semi e tagliarla nel modo che preferite.

Guarnire la Crostata alla frutta esotica e gelato sarà l’ultima cosa da fare, ma la frutta esotica dovrà essere posizionata sulla crostata solo appena prima di servirla, Buon appetito!

Ps: Sarà davvero speciale accompagnata con del buon Sciroppo ai frutti tropicali aggiunto sopra a condire la frutta!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]