Crostata al Limone e Mirtilli Senza Cottura

dsc07522CROSTATA AL LIMONE E MIRTILLI SENZA COTTURA

Se cercate un dolce Facilissimo, Delizioso, Veloce da preparare e Bello da vedere, la Crostata al Limone e Mirtilli Senza Cottura fa proprio al caso vostro! Per realizzarla servono solamente 5 ingredienti, inoltre è altamente personalizzabile: io ho utilizzato Ricotta, Limone e Mirtilli ma tu puoi dare sfogo alla tua fantasia e variare gli ingredienti. Si prepara in 30 minuti scarsi e non deve cuocere! Vediamo la Ricetta!

dsc07526

INGREDIENTI PER 10 PERSONE CIRCA:

Per la Base:

300 gr di Biscotti Secchi Tritati Finemente

150 gr di Burro o Margarina Fuso

Per la Crema:

500 gr di Ricotta

120 gr di Zucchero Semolato

La Buccia Grattugiata di due Limoni

300 gr di Mirtilli Freschi

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Crostata al Limone e Mirtilli Senza Cottura Tritando Finemente i Biscotti Secchi all’interno di un mixer e sciogliendo il Burro o la Margarina al Microonde. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni utilizzando con mestolo di legno. Se il composto dovesse essere troppo secco aggiungere qualche cucchiaio di acqua.

2- Distribuire il Composto di Biscotti e Burro sul fondo e sui bordi dello stampo da Crostata, (io ne uso uno dal diametro di 24 cm) farlo aderire per bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio o con le punte delle dita. Riporre la Base in congelatore per circa 15 minuti.

3- Comporre la Crema mescolando all’interno di una ciotola capiente la Ricotta Sgocciolata, la Buccia Grattugiata dei due Limoni e lo Zucchero Semolato, dovremmo ottenere una crema omogenea.

4- Distribuire la Crema sopra la Base ormai solidificata, potete utilizzare un cucchiaio oppure una piccola spatola. Farcire e Decorare a piacere con Mirtilli e qualche fogliolina di menta, io ad esempio ho fatto una sorta di mezza luna ma tu puoi dare sfogo alla tua fantasia.

5- Il dolce è pronto, si conserva facilmente in frigo anche per più giorni. dsc07522

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]