Crema di zucca e porri con i ceci

La crema di zucca e porri con i ceci è la giusta pietanza serale autunnale che ti scalda il cuore. Bella, buona e sana.
Un abbinamento di sapori e colori che rendono la tavola più gioiosa. È semplice da preparare ed è un valido apporto calorico ben equilibrato; una volta provata, la riproporrete più spesso ai vostri commensali, perché è un sicuro successo.

Ingredienti:
500 gr. di zucca
300 gr. di ceci lessati
120 gr. di porri
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe
Rosmarino

La genuinità di questa crema di zucca e porri con i ceci è garantita già dagli ingredienti. La preparazione è semplicissima: iniziamo a lessare i ceci in acqua bollente leggermente salata per un’ora. Se preferite potete usare quelli in scatola già cotti, abbiate accortezza di scolarli dal loro liquido e sciacquarli.
Laviamo e tagliamo la zucca, i porri ed il rosmarino.

In una pentola mettiamo due cucchiai di olio e rosoliamo leggermente i porri e la zucca. Aggiungere un bicchiere di acqua, salare e pepare. Far ammorbidire la zucca per 15 minuti, se necessario aggiungere ancora acqua. Frullare il tutto per ottenere una crema consistente.

Scolare i nostri ceci lessati. A questo punto comporre la nostra Crema di zucca e porri con i ceci unendo tutti gli ingredienti, condire con un filo d’olio extra vergine d’oliva e un rametto di rosmarino. Servire caldo… Gnammignammi!!!

Puoi trovare altre ricette con la zucca o i ceci se ti piacciono: Riso con nidi di zucca, vellutata di zucca, minestrone alla ligure, trifolata di funghi e ceci, gamberi con maionese di ceci, o, anche zuppa di ceci.

The post Crema di zucca e porri con i ceci appeared first on La cucina di Ema.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]