Crema di whiskey- Baileys, una crema ottima da bere dopo i pasti liscio oppure con ghiaccio. Tre profumi che si fondono tra di loro che insieme alla panna e al caramello donano a questo liquore un sapore incredibile. Molto facile da preparare e davvero in pochi minuti ma poi è meglio conservarlo in frigorifero per una più lunga conservazione. Chiamato anche crema Irlandese infatti per la sua preparazione scegliere un whiskey Irlandese per essere più vicini all’originale. L’unico difetto di questo liquore fare attenzione in quanto è molto calorico quindi meglio non esagerare.
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Giorno
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti: Crema di whiskey- Baileys
Strumenti
Come preparare Crema di whiskey- Baileys
Nella ciotola mettere il latte condensato, il caffè la panna, mescolare poi aggiungere la vaniglia.
Mescolare con una frusta a mano amalgamando molto bene il tutto.
Aggiungere il caramello poi il whiskey continuare a mescolare con la frusta controllando che non ci siano grumi quindi filtrarlo con un colino e trasferirlo in una bottiglia.
Lasciarlo riposare almeno per 24 ore prima di consumarlo per permettere a tutti gli ingredienti di fondersi perfettamente. Successivamente riporlo in frigorifero.
Potrebbe interessare anche:
Consiglio
Se si prepara al momento oppure non si ha posto in frigorifero si può mettere nello sheker con il ghiaccio per raffreddarlo e poi servirlo.
The post Crema di whiskey- Baileys appeared first on Paprika e Cioccolato.