Crema di patate zucca e cotechino, buono sempre ma in quelle sere fredde che si ha voglia di coccolarsi e magari mangiare sul divano con il film preferito è ideale…Non serve apparecchiare, si usa una sola posata, poche cose da lavare. Ottima carica di potassio e vitamine…
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
30 minuti -
Porzioni:
2 -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
250 g Patate
-
250 g Zucca
-
1 Cipolla piccola
-
200 g Cotechino precotto
-
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
-
q.b. Pepe
-
q.b. Sale
-
q.b. Erba cipollina
-
q.b. Grana padano (a scaglie)
Preparazione
-
Pulire le patate poi tagliarle a cubetti di circa un cm. Fare la stessa cosa con la zucca, quindi cuocerle a vapore per circa 15 minuti.
-
Tritare la cipolla, metterla in una casseruola con 1 cucchiaio di l’olio e farla stufare, aggiungere g. 100 di cotechino precedentemente tagliato a cubetti facendolo rosolare per qualche minuto.
-
Aggiungere alla casseruola anche le patate e zucca, mescolare lasciando insaporire per qualche minuto, aggiustare di sale e una piccola macinata di pepe quindi mescolare senza preoccuparsi che si spappolino, spegnere il fornello.
-
In un’altra padellina rosolare le fette di cotechino da ambo i lati e tenerle al caldo.
-
Mettere nei bicchieri la crema riempendoli per 3/4 della loro capacità, aggiungere sopra le fette di cotechino e le scaglie di gana. Servirla molto calda.
-
Consiglio: Nel caso è anche possibile prepararla in anticipo e scaldarla a microonde al momento di servirla (ve lo confesso io faccio così quando ho voglia di coccolarmi).
-
Dopo cena un’ottimo dessert è quello che ci vuole, scegli tu quale; https://blog.giallozafferano.it/papricaecioccolato/?s=dessert
Note
Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta.
Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sui social per restare sempre aggiornata/o con le nuove ricette. Enjoy
The post Crema di patate zucca e cotechino appeared first on Paprika e Cioccolato.