
Da quando ho scoperto “Le purezze salvaminuti” Pedon non posso più farne a meno, in pochi minuti riesco a creare creme per coccolarci in questi primi freddi. La velocità di questi preparati, senza glutine, conservanti o aromi artificiali, abbinata all’aiuto del mio bimby, riesco a creare un piatto unico e goloso senza sforzo.
Per preparare questa ricetta vi occorrerà un coltello, un pelaverdure e il bimby
INGREDIENTI per 4 persone:
- 1 confezione di VELLUTATA DI CECI PEDON
- 4 carote grandi
- sale q.b. e pepe
- 2 cucchiai d’olio
- 4 cucchiai circa di semi di sesamo
- acqua q.b.
Spuntate e pelate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle spesse ed inseritele nel boccale del bimby, aggiungete acqua fino ad arrivare al livello di un litro, salate a piacere. Cuocete per 20 minuti a 100° velocità 1.
Con le lame in movimento a velocità 4 aggiungete il preparato PEDON dal foro del coperchio, aumentate la velocità fino a 10 per altri 30 secondi, cuocete ancora 2 minuti a 100° velocità 3.
Servite subito, condendo con un filo d’olio e cospargendo la superficie con i semi di sesamo e una macinata di pepe.
Una crema calda, nutriente, vegana, ricca di proteine buone che vi scalderà nelle cene fredde dopo il lavoro.
Altre ricette simili a questa:
Pollo in agrodolce (con riso basmati)
Gelo di limone | Ricetta siciliana
Ricetta svuotafrigo: Passato di verdure con limone e Maasdammer
MACKEREL'S THREADS WITH BAGNET VERD AND CHIA SEEDS - Filetti di sgombro con bagnet verd e semi di ch...
Mattonella Ballerina al cacao con crema alle nocciole
Treccia soffice di brioche


