Cous cous con salsiccia e peperoni

cous cous con salsiccia e peperoni ricetta
Condividi su:

Il cous cous con salsiccia e peperoni è un buonissimo primo piatto, che può essere gustato in ogni periodo dell’anno, visto che i peperoni si trovano praticamente sempre, anche se l’estate è il periodo migliore per assaporarne tutta la sua bontà.

E’ un piatto che può essere gustato caldo, ma è buonissimo anche come piatto freddo, al posto delle solite insalate di pasta o di riso!

E’ facilissimo da preparare e ha un gusto veramente unico! Per la sua preparazione io ho utilizzato i friggitelli, una qualità di peperoni che si trova soprattutto d’estate e con i primi caldi, ma lo faccio spesso anche con i classici peperoni gialli e rossi e il gusto non cambia..è sempre buonissimo!

Inoltre, per arricchire il sapore di questo piatto, ho aggiunto della feta a cubetti, ma se non vi piace, potete tranquillamente ometterla o sostituirla con altri tipi di formaggi a vostro piacimento (con la mozzarella è buonissimo!).

Lo si può preparare al momento o in anticipo e conservarlo in frigorifero anche per 2-3 giorni..provatelo e fatemi sapere!

Se siete in cerca di altri primi piatti facili e veloci, potete dare un’occhiata QUI: RACCOLTA DI PRIMI PIATTI FACILI E VELOCI ..troverete sicuramente qualcosa che risponde ai vostri gusti!

Bene, ora passiamo subito alla ricetta e vediamo insieme come si prepara il cous cous con salsiccia e peperoni!

Seguimi anche su Facebook -  Google+ -  Twitter -  Pinterest - Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    2-3 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti


  • Cous cous

    210 g

  • Acqua

    240 ml

  • Sale

    q.b.

  • Salsiccia di bovino o di maiale

    (o carne macinata) 150 g

  • Peperoni friggitelli

    (o 1/2 peperone giallo e 1/2 peperone rosso) 100 g

  • cipolla

    1/2

  • Vino bianco

    100 ml

  • Feta

    (o altro formaggio a scelta) 100 g

  • Olio extravergine d’oliva

    q.b.

Preparazione

  1. Per preparare il cous cous con salsiccia e peperoni, mettete in una pentola i 240 ml di acqua e portate a bollore. Non appena bolle, aggiungete 2 cucchiai di olio e il cous cous. Sgranate con una forchetta, poi coprite la pentola con un coperchio e lasciate riposare per circa 5 minuti.

    Nel frattempo, in una padella mettete un po’ d’olio extra vergine d’oliva, la cipolla tritata e la salsiccia privata del budello e spezzettata grossolanamente. Fate soffriggere per 5 minuti. Aggiungete il vino bianco e fate sfumare.

    Quando i liquidi saranno quasi del tutto evaporati, aggiungete anche i friggitelli, privati del picciolo e dei semini interni e ridotti a pezzettini. Fate cuocere a fiamma vivace per altri 5-6 minuti. Regolate di sale e fate intiepidire.

    Unite poi il cous cous e mescolate per amalgamare gli ingredienti.

    Per ultima, aggiungete la feta a cubetti o altro formaggio, tipo il galbanino, la scamorza, la mozzarella, l’emmental  o altro formaggio a vostro piacimento.

    Bene, il vostro cous cous con salsiccia e peperoni è pronto per essere gustato in tutta la sua bontà! Buonissimo sia caldo che freddo!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]