Come cuocere le castagne al microonde

Come cuocere le castagne al microonde è una domanda che in questo periodo si pongono parecchie persone. Vuoi perché sono abituate a usare questo elettrodomestico, vuoi perché si va si va sempre di fretta, questo metodo permette di avere delle castagne calde e gustose in pochissimo tempo.

Come avrete ben capito, vi serviranno pochissimi ingredienti, solo le castagne e dell’acqua. Questo è il metodo migliore, a mio avviso, di preparare le castagne senza sprechi e soprattutto senza dover accendere il forno.

E poi sapevate che dopo averle cotte così potete gustarle al naturale o usarle in svariate preparazioni? Le castagne al microonde sono perfette per preparare la confettura di castagne o qualsiasi altro tipo di preparazione. Curiosi di scoprire come ho preparato la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

come cuocere le castagne al microonde
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    Per 2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 20 Castagne
  • 200 ml Acqua

Preparazione

  1. Prendete le castagne e incidentale una a una sul loro guscio, facendo attenzione a non incidere anche il frutto interno. In questo modo sarà più semplice sbucciarle. Una volta che avrete terminato, poneteli in una ciotola con l’acqua e lasciatele immerse per circa 10 minuti.

  2. Questo passaggio serve a far ammorbidire la buccia e, in seguito, si staccherà facilmente. Trascorso il tempo d’immersione, scolate le castagne e disponetele sul piatto del microonde senza attaccarle o sovrapporle fra loro.

  3. Prestate attenzione all’incisione che avete fatto sul frutto, poiché quest’ultima andrà posta verso l’alto. Cuocete le castagne alla potenza di 800 W per 5 minuti. Trascorso questo tempo, noterete che le bucce si saranno aperte.

  4. A questo punto potrete toglierle dal forno e inserirle in un sacchetto di carta ben chiuso in modo da farle riposare per circa 5 minuti. Trascorso questo secondo tempo di riposo, gustate le vostre castagne o utilizzatele per preparare le vostre ricette preferite.

  5. Ecco che avete imparato come cuocere le castagne al microonde con estrema facilità.

  6. come cuocere le castagne al microonde

I consigli di Franci

  • Le castagne al microonde si conservano per qualche giorno ben chiuse in un sacchetto di carta.
  • I tempi indicati valgono per castagne di grandezza media. Chiaramente se usate dei marroni, i tempi si prolungheranno di un paio di minuti.
  • Non perdetevi la ricetta delle PAPPARDELLE DI CASTAGNE e delle CALDARROSTE.

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

L’articolo Come cuocere le castagne al microonde proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]