Come conservare i gioielli?

Ogni giorno i nostri gioielli ci fanno fare bella figura. Che si tratti di un paio di orecchini discreti, di un grazioso braccialetto che ci è stato regalato, di un anello lussuoso sinonimo di un incontro speciale o di una sontuosa collana che abbiamo desiderato a lungo, ogni gioiello è unico, per la sua bellezza o per il valore che trasmette.
Non importa quanti gioielli abbiamo nella nostra collezione, tutti vorremmo vedere lo stesso bagliore sui nostri gioielli, vedere lo stesso scintillio di quando abbiamo scoperto per la prima volta queste meraviglie.
L’ironia è che, pur avendo a cuore i nostri bellissimi pezzi, non gli dedichiamo la cura e la conservazione che meritano. Conservare i nostri tesori significa innanzitutto riporli e organizzarli in modo che non vadano persi o danneggiati. Ma come conservare perfettamente i gioielli?

Utilizzate un portagioie.

Per quanto possa sembrare ovvio, il portagioie è ancora il modo più pratico e senza tempo per conservare la propria collezione di gioielli. Quando parliamo di un portagioie, non ci riferiamo a quel piccolo barattolo di vetro su una mensola del bagno, in cui sono mescolati i vostri preziosi gioielli… No, stiamo parlando di un bellissimo portagioie con scomparti che permetteranno a ciascuno dei vostri tesori di avere un posto specifico. Con i suoi numerosi livelli, le tasche per le collane, gli scomparti e i fori per gli orecchini, un moderno portagioie consente di organizzare al meglio la vostra collezione.

Oggi i modelli di portagioie tra cui scegliere non mancano, e ce n’è per tutti i gusti. Se siete alla ricerca di un portagioie da acquistare, il negozio di portagioie “Portagioie” dovrebbe essere quello che state cercando.

Optate per un portagioielli.

Più decorativo e singolare, il portagioielli risponde a diverse esigenze. Si tratta di un accessorio moderno che illuminerà i vostri interni e avrà lo spazio necessario per ospitare collezioni di piccole e medie dimensioni. Grazie all’esposizione dei vostri gioielli, è una soluzione di conservazione che si differenzia principalmente da scatole, astucci, buste o portagioielli, che non consentono alcuna esposizione dei vostri pezzi.

Spesso composto da vari rami di contenimento, il portagioielli è disponibile in una moltitudine di versioni, sia pratiche che decorative. Dai graziosi portaorecchini color oro ai grandi portacinture ad alta capacità, è impossibile non trovare un portagioie che soddisfi le vostre esigenze, per quanto diverse possano essere.

Create il vostro portagioie fai da te.

Conservare e custodire la vostra collezione di gioielli non significa necessariamente acquistare un grande portagioie in pelle o un portagioie per decorare il vostro salotto: il portagioie dei vostri sogni potrebbe aspettare solo di essere creato con le vostre mani! Ecco alcuni oggetti per la conservazione dei gioielli fai da te che potete realizzare in casa:

Queste sono solo alcune delle tante creazioni fai-da-te disponibili sul web. Tutto ciò che dovete fare è selezionare la creazione più adatta a voi, che soddisfi le vostre esigenze e i vostri desideri.
Se invece preferite acquistare un portagioie o un portagioie per conservare al meglio le vostre collezioni, troverete sicuramente quello che cercate cliccando qui e scoprendo la più vasta selezione di portagioie, portagioie ed espositori per gioielli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]